BnB 83 Affittacamere a Torino - T. 011 5798760 - C. 333 4746586 (9:00 - 20:00)

SEGUICI SU:

Per gli amanti del Trekking in Piemonte

Oggi voglio raccontare a tutti gli amanti del Trekking  e a tutti gli amici del BNB 83 della meravigliosa esperienza fatta ieri in Val Pellice a pochi chilometri da Torino e a non più di un’ora in macchina.

Siamo partiti di buon’ora da Torino per raggiungere Bobbio Pellice e continuare ancora per la strada fino quasi alla fine. Da lì abbiamo lasciato la macchina e iniziato la nostra camminata per raggiungere il Rifugio Willy Jervis a circa un’ora e mezza o due, dipende dal vostro passo.

Avete due possibilità: la vecchia mulattiera più comoda da percorrere o il sentiero che costeggia il fiume, in entrambi i casi è una gran bella passeggiata.

Ma il bello arriva alla fine dell’ultima  salita quando vi ritroverete a poche centinaia di metri dal rifugio situato all’inizio di una meravigliosa vallata.
Ieri c’era neve e ghiaccio quindi a parte il freddo, la camminata è stata più faticosa, ma allo stesso tempo forse ancora più bella per l’impegno che bisognava metterci.

Buonissimo anche il pranzo al rifugio con base polenta, salsiccia e spezzatino. Vi ritroverete al tavolo con tante altre persone che non conoscete e inevitabilmente finirete per far amicizia con tutto il vostro tavolo, poi diciamocelo il buon vino che hanno e gli amari finali di certo faranno dimenticare la vostra timidezza.

Che dire? Se venite a Torino e un giorno volete trascorrerlo in modo diverso, magari lontano dalla città, ora sapete una destinazione valida per passare una bella giornata in compagnia e in mezzo alla natura.