BnB 83 Guesthouse in Turin - T. +39 011 5798760 - M. +39 392 0732536 (9:00 - 20:00)

Follow us:

Il Bosco delle Meraviglie di Sant’Ambrogio

A pochi chilometri da Torino, proprio alla base della Sacra di San Michele, si trova un posto “incantanto” che ho scoperto da poco grazie a mia moglie.

Per raggiungerlo bisogna arrivare a Sant’Ambrogio e da lì percorrere a piedi un pezzo della vecchia mulattiera che sale fino alla Sacra e ad un certo punto incontrate l’ingresso del bosco.

Vi troverete così catapultati in un’ambientazione strana, lontana dai nostri soliti ritmi cittadini e dal caos quotidiano.

Troverete il trono di Artù, l’angolo delle streghe, le matite giganti, la casa degli gnomi e tanto altro ancora.

Un posto che a me a ricordato quando da bambino mi portavano in un parco giochi dove le uniche attrazioni erano cose fisse (nel senso senza ottovolanti, elettricità e rumore) e ti divertivi solo se lasciavi andare al tua immaginazione.

A dire il vero questa è una location creata ad hoc da persone che vogliono coniugare la propria passione e il lavoro e potete visionare la loro offerta qui http://boscodellemeraviglie.it/ , sicuramente trovate delle cose se interessanti per far divertire i vostri bambini (ma alla fine ci divertiamo sempre tutti!).

I ogni caso ne vale la pena fare una passeggiata all’interno anche quando non ci sono attività (è gratis), l’importante è sempre rispettare l’ambiente e lasciare le cose come stanno!