BnB 83 Guesthouse in Turin - T. +39 011 5798760 - M. +39 392 0732536 (9:00 - 20:00)

Follow us:

Blog

Camminata in solitaria Appenini e Alpi. Seguitelo!

Una dedica ad un amico, un fratello, un pazzo, uno scemo, ma alla fine solo una persona coraggiosa e un padre legato alla propria figlia e alla propria famiglia.

Ieri è partita l’avventura di Manuel  (in arte Manuel Chiacchiararelli J) che lo porterà ad attraversare a piedi  in solitaria gli Appennini e le Alpi in un viaggio di circa 4 mesi.

I motivi di questo viaggio sono tanti e spesso personali, ma sarà sicuramente bello per tutti noi  seguirlo in questa avventura e scoprire tramite le sue foto e racconti le persone, i nuovi amici, gli animali e le difficoltà che troverà durante il suo lungo percorso.

Dovrebbe arrivare dalle parti della Val Susa intorno a luglio!

Potete seguire la sua impresa e tifare indirettamente per lui sul sito www.wanderingitalia.it o sulla sua pagina Facebook Inerro.land.

Grande Manu, forza e  coraggio!

Ed ecco l’aperitivo al BnB 83!

Aperitivo al BnB 83? Ora si può!

Il BnB 83 vi permette di rilassarvi nel proprio cortiletto sorseggiando degli ottimi vini oppure una birra o uno Spritz fatto a regola d’arte.

Noi siamo anche questo, semplici momenti di relax al centro di Torino.

E se volete continuare a trascorrere il tempo con noi anche la sera, vi prepariamo una gustosissima cena romana da assaporare sempre nel nostro piccolo cortiletto.

Contattateci per maggiori informazioni.

Cena Romana a Torino?

Cosa ne pensate se di tanto in tanto cucinassi una bella cena romana per gli ospiti che me la dovessero chiedere?

So che siamo a Torino, e chi viene qui vorrebbe mangiare il piemontese tipico,ma io sono romano e i piatti romani li so fare bene! 🙂

E’ da un pò che ho in testa questa idea e visto che la normativa me lo permette, pensavo a questa nuova possibilità il venerdì o il sabato sera.

Ora che arriva la bella stagione è davvero gradevole mangiare nel cortiletto esterno e prendere un pò di aria.

Purtroppo la cucina è piccola e posso cucinare solo per massimo 4/6 persone, ma per iniziare può andare bene.

Il menu tipico potrebbe essere un piccolo antipasto misto con porchetta (DOC di Ariccia, che ho trovato qui vicino), olive e bruschetta, una amatriciana, saltimbocca alla romana con cicoria, dei biscottini, acqua, vino e caffè.

Vorrei sapere le vostre impressioni!

L’Odore del Freddo

Vi siete mai chiesti se il freddo ha un odore specifico?

Io ci ho fatto caso un giorno che tornavo a casa con la moto, o meglio una sera di un paio di settimane fa quando la temperatura era intorno ai -3°.

Tutti voi conosceranno quell’odore inconfondibile della pioggia sull’asfalto in una giornata afosa d’estate, non saprei nemmeno come descriverlo. Acre? Pungente? Forse niente di tutto ciò, è un odore particolare, inconfondibile.
Il freddo almeno per me ha mille sfaccettature perché non è un solo odore, come quello della pioggia sull’asfalto, ma ne ha mille e più e tutto dipende da cosa la gente usa per scaldarsi.

Io abito a Torino, ma fuori dal centro abitato, e per andare a casa attraverso diverse zone, e ognuna di esse ha un odore diverso: la prima spesso puzza di smog perché è in pieno centro, ma più mi avvicino a casa più si distinguono i caminetti che bruciano, e solitamente la legna è sempre diversa tale da dare all’aria i diversi aromi. C’è chi brucia il pellet, chi faggio, o non so cosa si usi più spesso, so solo che l’aria è densa di odori particolari e spesso molto buoni.

Questo capita solo in inverno ed ecco perché lo chiamo l’odore del freddo e solo noi motociclisti che non hanno paura delle basse temperature possono apprezzare questi momenti!

Le città sono piene di cose da scoprire anche senza girare troppo e senza spendere un euro, fateci caso!

Finalmente anche il BNB 83 si è dotato delle proprie Terme!!

Scherzo ovviamente, il tutto per comunicarvi che è iniziata la collaborazione con il meraviglioso QC TERME di Torino Centro, a circa 10 minuti a piedi da noi, dove potrete godervi fantastici momenti di relax in un posto unico, signorile e molto accogliente.
L’elegante Palazzo Abegg ed il suo suggestivo giardino sono la cornice ideale del vostro benessere nel centro di Torino.
Roseti e alberi secolari circondano le vasche esterne come in un parco rinascimentale. All’interno, biosaune e sale relax ispirate alla storia e alle icone della città, e un’inaspettata terrazza dal sapore fiabesco, con alcove ricavate da rami di salici, per farvi vivere come in un sogno, sospesi, fuori dal tempo.
Proponiamo diverse soluzioni per i nostri visitatori: pacchetti da un ingresso giornaliero e un pernotto, un ingresso e due pernotti o più semplicemente l’acquisto scontato dell’ingresso al centro termale.
Un’altra bellissima iniziativa da parte del QC Terme di Torino è l’Aperiterme: ingresso scontato in orario aperitivo che vi permette di godervi l’aperitivo offerto dal centro dalle 19:00 alle 21:00.
Gli orari del centro sono:
Lunedì – Govedì: 10:00 – 23:00
Venerdì  -Sabato: 10:00 – 24:00
Domenica:  9:00 – 23:00
All’interno della SPA avrete nel pacchetto d ingresso:
– Ingresso giornaliero
– Kit accappatoio, telo e ciabattine
– l’Aperiterme servito a buffet ed in accappatoio dalle 19 alle 21
– Prodotti doccia, prodotti corpo (modalità self use)
– Ingresso consentito ai maggiori di 14 anni.
Per prenotare potete chiedere direttamente a noi sia per l’ingresso giornaliero che per l’Aperiterme.
Una soluzione ideale per tutti coloro che non vogliono rinunciare al piacere delle terme durante il soggiorno a Torino e al BNB 83!